L’ILO lancia un concorso video sul lavoro dignitoso per i giovani

L’ILO lancia un concorso video per i giovani per mostrare in che modo la crisi globale dell’occupazione stia incidendo sui giovani e le loro comunità.

Comunicato stampa | 9 marzo 2012
GINEVRA (ILO News) – L’Organizzazione Internazionale del Lavoro (ILO) lancia un concorso video per giovani dai 18 ai 29 anni per mostrare in che modo la crisi globale dell’occupazione stia incidendo sulle loro vite.

I tre vincitori del concorso saranno invitati a Ginevra, a spese dell’Organizzazione, per partecipare al Forum dell’ILO sull’occupazione giovanile, che si terrà dal 23 al 25 maggio 2012, nel corso del quale saranno presentati i video.

Al Forum parteciperanno più di cento ragazze e ragazzi impegnati nella promozione del lavoro dignitoso per i giovani che, in questa occasione, potranno condividere esperienze e punti di vista sulla situazione attuale dell’occupazione nonché confrontarsi sulle iniziative migliori per creare maggiori e migliori posti di lavoro per i giovani.

I video devono essere presentati entro le 23:59 del 15 aprile 2012. Per ulteriori dettagli sulle modalità di partecipazione al concorso video consultare le istruzione online o contattare youth@ilo.org