Austerità e crisi dell’occupazione: domande e risposte in diretta su Twitter con l’esperto dell’ILO Raymond Torres

Fai le tue domande direttamente all’esperto dell’ILO Raymond Torres sulle misure alternative all’austerità in una situazione economica difficile. Partecipa alla sessione “Q&A Live” su Twitter giovedì 10 maggio a partire dalle ore 16.00.

Come si possono conciliare le politiche di pareggio del bilancio con la crescita economica? Le politiche di austerità hanno messo l’Europa di fronte al rischio di una nuova recessione? Come possono i Paesi promuovere la creazione di occupazione e la crescita senza far aumentare il debito pubblico? Qual’è il giusto mix di politiche?

Raymond Torres, Direttore dell’Istituto Internazionale di Studi Sociali dell’ILO, risponderà alle domande in una sessione domande e risposte su Twitter giovedì 10 maggio a partire dalle ore 16.00. La sessione fa seguito alla pubblicazione del Rapporto globale dell’ILO sul mondo del lavoro.
Partecipa anche tu inviando le tue domande a @ILO su Twitter utilizzando l’etichetta #WOWLIVE prima della sessione live e poi partecipa alla discussione di giovedì con Raymond Torres su Twitter.

Video su « Le politiche di austerità minacciano la ripresa dell’occupazione », con Raymond Torres, Direttore dell’Istituto Internazionale di Studi Sociali dell’ILO