Dichiarazioni e discorsi

Agosto 2016

  1. Eliminare la povertà con modelli di consumo e produzione sostenibili e attraverso il lavoro dignitoso per i giovani

    12 agosto 2016,

    Messaggio del Direttore Generale dell’ILO Guy Ryder.

  2. © T. Lee 2016

    Il Direttore Generale dell’OIL afferma l’importanza di assicurare giustizia economica e sociale alle popolazioni indigene e tribali attraverso il lavoro dignitoso

    8 agosto 2016,

    «Insieme possiamo superare le sfide future attraverso la costruzione di percorsi e il potenziamento dei partnerariati che garantiscano la parità di accesso all’istruzione e soprattutto l’accesso al lavoro dignitoso delle popolazioni indigene del mondo» dice Direttore Generale dell’ILO Guy Ryder.

Luglio 2016

  1. © Bob Nichols / USDA 2016

    Le cooperative: un’idea non nuova ma sempre al passo con le sfide di oggi

    4 luglio 2016,

    Le cooperative sono fondamentali per realizzare gli Obiettivi delle Nazioni Unite dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile. Comunicato di Guy Ryder, Direttore Generale dell’Organizzazione internazionale del lavoro (OIL), in occasione della Giornata internazionale delle cooperative.

Giugno 2016

  1. Intervento del Segretario di Stato per il Lavoro della Repubblica di San Marino, Iro Belluzzi, alla 105ª Conferenza Internazionale del Lavoro

    9 giugno 2016,

Maggio 2016

  1. © CJF20 2016

    Il diritto di essere se stessi nei luoghi di lavoro

    17 maggio 2016,

    «Oggi, in questa giornata internazionale, vorrei sottolineare l’importanza fondamentale della giustizia sociale e del lavoro dignitoso come elemento chiave per la salute mentale positiva e il benessere delle persone LGBT e come espressione essenziale dei diritti LGBT», dice il Direttore Generale Guy Ryder.

  2. Intervento di Guy Ryder «Il futuro del lavoro e lo sviluppo sostenibile»

    4 maggio 2016,

    Il Direttore Generale dell’OIL ha partecipato al seminario globale organizzato dalla Chiesa cattolica a Roma in occasione delle celebrazione della festa di San Giuseppe Lavoratore.

Aprile 2016

  1. © infradept 2016

    È ora di ridurre il peso dello stress da lavoro

    27 aprile 2016,

    Messaggio del Direttore Generale Guy Ryder in occasione della Giornata mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro, 28 aprile 2016.

Marzo 2016

  1. Dichiarazione del Gruppo dei Lavoratori dell’ILO sulla minaccia dei diritti umani e sindacali in Egitto

    24 marzo 2016, Sede dell’ILO, Ginevra

Dicembre 2015

  1. © John Isaac / UN Photo 2016

    Per l’ILO, diritti umani e diritti del lavoro sono connessi

    10 dicembre 2015,

    «Uniamo i nostri sforzi a quelli dell’intera comunità internazionale per garantire che i diritti delle donne, degli uomini, delle ragazze e dei ragazzi vengano rispettati dappertutto. Prendiamo l’impegno di agire nel mondo del lavoro per rispondere all’appello della campagna I nostri diritti. Le nostre libertà. Sempre», dice il Direttore Generale dell’ILO Guy Ryder.

  2. Giornata internazionale delle persone con disabilità: una giornata per tutti

    3 dicembre 2015,

    «Rinnoviamo oggi il nostro impegno a realizzare diritti pieni e uguali e la partecipazione alla società per tutte le donne e di tutti gli uomini con disabilità», dice Guy Ryder, Direttore Generale dell’ILO.