Dichiarazioni e discorsi

Maggio 2017

  1. © Benson Kua 2017

    Attuare politiche sulla non-discriminazione e promozione della diversità nei luoghi di lavoro per supportare tutte le famiglie

    17 maggio 2017,

    Messaggio del Direttore Generale dell’ILO, Guy Ryder.

Aprile 2017

  1. © Jesse A. Lora / NAVFAC 2017

    Salute e sicurezza sul lavoro: informazioni e dati più accurati possono contribuire a salvare vite umane

    28 aprile 2017,

    Messaggio di Guy Ryder, Direttore Generale dell’ILO, in occasione della Giornata mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro

Febbraio 2017

  1. © Stefan Magdalinski 2017

    Il lavoro dignitoso per la giustizia sociale

    20 febbraio 2017,

    In occasione della Giornata Mondiale della Giustizia Sociale (20 febbraio), il Direttore Generale dell’ILO, Guy Ryder, sottolinea la necessità di colmare i divari socio economici causati dall’aumento delle disuguaglianze.

Dicembre 2016

  1. Tutti hanno bisogno di conoscere il fenomeno della schiavitù e di sapere come combatterla

    2 dicembre 2016,

    Il diritto ad essere liberi dal lavoro forzato è sia un diritto fondamentale del lavoro sia un diritto umano, come dice Direttore Generale dell’ILO Guy Ryder nel suo messaggio per la Giornata internazionale per l’abolizione della schiavitù.

Novembre 2016

  1. Ogni atto di violenza contro una donna rappresenta una minaccia per la pace

    25 novembre 2016,

    “Porre fine alla violenza contro le donne significa garantire i diritti fondamentali e liberarci definitivamente dai pregiudizi, dalla misoginia e dalle disuguaglianze. Il percorso da intraprendere è chiaro. L’ILO continuerà a perseguire i suoi obiettivi affinché il mondo del lavoro sia definitivamente libero dal fenomeno della violenza” dice il Direttore Generale dell’ILO, Guy Ryder.

Agosto 2016

  1. Eliminare la povertà con modelli di consumo e produzione sostenibili e attraverso il lavoro dignitoso per i giovani

    12 agosto 2016,

    Messaggio del Direttore Generale dell’ILO Guy Ryder.

  2. © T. Lee 2017

    Il Direttore Generale dell’OIL afferma l’importanza di assicurare giustizia economica e sociale alle popolazioni indigene e tribali attraverso il lavoro dignitoso

    8 agosto 2016,

    «Insieme possiamo superare le sfide future attraverso la costruzione di percorsi e il potenziamento dei partnerariati che garantiscano la parità di accesso all’istruzione e soprattutto l’accesso al lavoro dignitoso delle popolazioni indigene del mondo» dice Direttore Generale dell’ILO Guy Ryder.

Luglio 2016

  1. © Bob Nichols / USDA 2017

    Le cooperative: un’idea non nuova ma sempre al passo con le sfide di oggi

    4 luglio 2016,

    Le cooperative sono fondamentali per realizzare gli Obiettivi delle Nazioni Unite dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile. Comunicato di Guy Ryder, Direttore Generale dell’Organizzazione internazionale del lavoro (OIL), in occasione della Giornata internazionale delle cooperative.

Giugno 2016

  1. Intervento del Segretario di Stato per il Lavoro della Repubblica di San Marino, Iro Belluzzi, alla 105ª Conferenza Internazionale del Lavoro

    9 giugno 2016,

Maggio 2016

  1. © CJF20 2017

    Il diritto di essere se stessi nei luoghi di lavoro

    17 maggio 2016,

    «Oggi, in questa giornata internazionale, vorrei sottolineare l’importanza fondamentale della giustizia sociale e del lavoro dignitoso come elemento chiave per la salute mentale positiva e il benessere delle persone LGBT e come espressione essenziale dei diritti LGBT», dice il Direttore Generale Guy Ryder.