Comunicati stampa

Aprile 2012

  1. La risposta dei governi alla crisi finanziaria ed economica: contenere la perdita di posti di lavoro e aumentare le competenze dei lavoratori

    19 aprile 2012

    L’ILO e la Banca Mondiale pubblicano un rapporto congiunto sull’azione dei governi

  2. Comunicato stampa IFAD-ILO: Il lavoro dignitoso e produttivo per i giovani delle aree rurali può diventare realtà

    12 aprile 2012

    L’IFAD e l’ILO pubblicano un nuovo studio sulle opportunità di lavoro per i giovani nelle aree rurali

Marzo 2012

  1. Chiuse le candidature per la posizione di Direttore Generale dell’ILO

    12 marzo 2012

    Le candidature a Direttore Generale dell’ILO si sono chiuse il 9 marzo 2012. In totale sono nove i candidati che concorrono alla posizione.

  2. L’ILO lancia un concorso video sul lavoro dignitoso per i giovani

    9 marzo 2012

    L’ILO lancia un concorso video per i giovani per mostrare in che modo la crisi globale dell’occupazione stia incidendo sui giovani e le loro comunità.

  3. L’ILO lancia le consultazioni con i giovani sulla crisi dell’occupazione

    5 marzo 2012

    L’ILO ha promosso per il mese di marzo una serie di eventi in 45 paesi il cui obiettivo è raccogliere il punto di vista dei giovani sull’allarmante situazione della disoccupazione giovanile

Febbraio 2012

  1. Le misure di austerità e le riforme del mercato del lavoro in Europa aumenteranno le disuguaglianze

    24 febbraio 2012

    Secondo un nuovo studio pubblicato dall’Ufficio Internazionale del Lavoro (ILO), a causa della crisi economica globale, le disuguaglianze nel lavoro sono aumentate in modo significativo in tutta Europa e continueranno ad aumentare man mano che un numero sempre maggiore di paesi introdurrà misure di austerità e riforme del mercato del lavoro.

Gennaio 2012

  1. Davos: Somavia insiste sull’occupazione giovanile

    27 gennaio 2012

    Juan Somavia, il Direttore Generale dell’ILO, lancia un appello a favore di un nuovo modello politico per promuovere in tutto il mondo una crescita ricca di posti di lavoro per i 75 milioni di giovani disoccupati tra i 15 e i 24 anni.

  2. Tendenze globali dell’occupazione 2012: la sfida che il mondo dovrà affrontare è creare 600 milioni di posti di lavoro

    24 gennaio 2012

    Nel corso dei prossimi 10 anni, il mondo si troverà ad affrontare una “sfida urgente” ovvero creare 600 milioni di posti di lavoro produttivi per poter garantire una crescita sostenibile e preservare la coesione sociale. È quanto sostiene il rapporto annuale sull’occupazione dell’ILO.

  3. Pubblicazione del rapporto annuale dell’ILO sulle tendenze globali dell’occupazione e la crisi del mercato del lavoro

    17 gennaio 2012

    L’ILO pubblicherà l’edizione annuale del suo rapporto sulle tendenze globali dell’occupazione in uno scenario internazionale critico causato dal persistere della crisi occupazionale e dal rischio di una nuova recessione economica.

Dicembre 2011

  1. L’ILO pubblica il rapporto della Missione di alto livello sulla Grecia

    21 dicembre 2011