21 giugno 2013
Mentre l’Organizzazione Internazionale de Lavoro si accinge a celebrare il suo centenario (2019), il Direttore Generale dell’ILO chiede che l’Organizzazione diventi sempre più utile e rilevante.
19 giugno 2013
Il contributo del mondo del lavoro ad una economia più verde è fondamentale — e rappresenta una reale opportunità — per raggiungere gli obiettivi sociali dell’ILO, ha concluso la Commissione sullo sviluppo sostenibile, il lavoro dignitoso e i lavori verdi.
19 giugno 2013
I governi, insieme alle organizzazioni dei datori di lavoro e dei lavoratori, devono intervenire per garantire opportunità di lavoro dignitose e protezione sociale ad una popolazione in crescita e che invecchia. È la conclusione del «Comitato su occupazione e protezione sociale nel nuovo contesto demografico» della Conferenza Internazionale del Lavoro.
18 giugno 2013
La riduzione degli orari di lavoro può avere effetti positivi sui livelli occupazionali durante una grave recessione economica, può preservare le competenze e sostenere le imprese.
12 giugno 2013
Per celebrare la Giornata mondiale contro il lavoro minorile, l'ILO pubblica un rapporto che mette in luce gli abusi che subiscono milioni di bambini e bambine che lavorano nelle case private
3 giugno 2013
L’ultima edizione del Rapporto dell’ILO sul mondo del lavoro mostra segnali di ripresa incoraggianti, ma ancora deboli, nelle economie emergenti e in via di sviluppo, mentre in molte economie avanzate persistono elevati o addirittura crescenti livelli di disoccupazione e un aumento delle disuguaglianze.
3 giugno 2013
La redditività è tornata ai livelli pre-crisi in molti paesi ma, nella maggioranza delle economie avanzate, gli investimenti continuano a rimanere al di sotto.
8 maggio 2013
Secondo un nuovo Rapporto dell’ILO l’impatto sul lungo termine della crisi dell’occupazione giovanile potrebbe farsi sentire per decenni, una generazione intera di giovani rischia così di non accedere ad un lavoro dignitoso per tutta la vita.
30 aprile 2013
Per il Direttore Generale dell’ILO, Guy Ryder è il momento di trasformare il dolore in misure urgenti.
L’insieme dei comunicati stampa del Dipartimento della comunicazione dell’ILO (in inglese).