ILO is a specialized agency of the United Nations
Promuovere l'occupazione, proteggere le gente
ILO-Roma > Risorse informative > Per la stampa > Comunicati stampa > Incontri di alto livello su crisi dell’occupazione, crescita bilanciata e ...

Incontri di alto livello su crisi dell’occupazione, crescita bilanciata e lavoro dignitoso

Malgrado qualche promettente segnale indichi una ripresa della crescita, la perdurante crisi occupazionale continua a resistere agli sforzi globali dei governi e delle imprese per generare posti di lavoro e mettere fine alle crescenti difficoltà che le popolazioni devono affrontare per trovare un impiego.

Comunicato stampa | 9 giugno 2011

Ginevra (ILO News) — Malgrado qualche promettente segnale indichi una ripresa della crescita, la perdurante crisi occupazionale continua a resistere agli sforzi globali dei governi e delle imprese per generare posti di lavoro e mettere fine alle crescenti difficoltà che le popolazioni devono affrontare per trovare un impiego.

È in questo contesto che la 100ª Conferenza Internazionale del Lavoro (ILC), attualmente in corso, riunisce circa 4 000 rappresentanti di governi, organizzazioni datoriali e dei lavoratori provenienti da 183 Stati membri che affronteranno le maggiori sfide socio-economiche che il mondo deve affrontare.

Durante tutta la prossima settimana, la Conferenza accoglierà una serie di incontri di alto livello a cui parteciperanno ex capi di stato e di governo, eminenti personalità politiche, responsabili dell’ONU e rappresentanti della società civile. I partecipanti prenderanno in esame una serie di iniziative e approcci politici che sono stati intrapresi per affrontare le suddette sfide.

Gli incontri si concentreranno su di una serie di questioni economiche e sociali al fine di mettere in evidenza gli sforzi specifici che potrebbero condurre alla creazione di lavoro dignitoso, alla riduzione degli ostacoli che i giovani incontrano nella ricerca di un impiego e alla creazione di una globalizzazione più giusta e sostenibile. Il calendario degli incontri è il seguente:

Per maggiori informazioni sui partecipanti e sulle discussioni, consultare l’agenda della Conferenza Internazionale del Lavoro.

Unità responsabile: Ufficio ILO per l'Italia e San Marino

Riferimento: INEWS/11/32

Questo contenuto è anche disponibile in
العربية  English  Español  Français 
A A+A++  Stampa
chiudi

E-mail

Incontri di alto livello su crisi dell’occupazione, crescita bilanciata e lavoro dignitoso

A

Indirizzo e-mail:
Separa piu’ indirizzi con una virgola (,)

Il tuo recapito:

Nome o cognome:
Il tuo E-mail:
Invia
Condividi questo contenuto
© 1996-2014 International Labour Organization (ILO) | Copyright and permissions | Privacy policy | Disclaimer