Ufficio dell'ILO per l'Italia e San Marino: ILO-Rome

 

In primo piano

  1. La maggior parte delle donne preferisce lavorare e la maggioranza degli uomini è d’accordo: rapporto mondiale ILO-Gallup

    8 marzo 2017

    Un nuovo rapporto dimostra quanto sia sentita in tutto il mondo la preoccupazione della parità di genere e del migliore equilibrio tra il lavoro e la famiglia.

  2. VIth International Forum on Migration and Peace

    21-22 febbraio 2017

    Forum organizato dallo Scalabrini International Migration Network, in partneriato con il Dicastero per il servizio dello sviluppo umano integrale (Santa Sede) presieduto dal Cardinale Turkson, e la Konrad-Adenaur-Stiftung.

  3. Il lavoro dignitoso per la giustizia sociale

    20 febbraio 2017

    In occasione della Giornata Mondiale della Giustizia Sociale, il Direttore Generale dell’ILO, Guy Ryder, sottolinea la necessità di colmare i divari socio economici causati dall’aumento delle disuguaglianze.

  4. «Lavorare in qualsiasi luogo e momento»: nuovo rapporto ILO-EUROFOUND evidenzia opportunità e sfide del telelavoro

    15 febbraio 2017

    Il nuovo rapporto dell’Organizzazione internazionale del lavoro (ILO) e della Fondazione Europea per il miglioramento delle condizioni di vita e di lavoro (EUROFOUND) evidenzia che l’utilizzo delle tecnologie moderne di comunicazione favorisce un maggior equilibrio tra il lavoro e la vita privata ma, allo stesso tempo, tende ad offuscare i confini tra questi due ambiti.

  5. L’ILO stima che la disoccupazione nel mondo aumenterà di 3,4 milioni nel 2017

    12 gennaio 2017

    Rapporto sulle Prospettive occupazionali e sociali nel mondo — Tendenze 2017: La crescita economica è ancora insoddisfacente e il deficit di lavoro dignitoso rimane ancora ampio.

  6. Giornata internazionale dei migranti: Seminario tripartito «Lavoro e integrazione»

    10 gennaio 2017

    Rapporti, documenti e presentazioni del seminario tripartito del 20 dicembre.