Ufficio dell'ILO per l'Italia e San Marino: ILO-Rome

 

In primo piano

  1. È ora di ridurre il peso dello stress da lavoro

    28 aprile 2016

    Messaggio del Direttore Generale Guy Ryder in occasione della Giornata mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro.

  2. Il Direttore Generale dell’ILO esprime preoccupazione per la libertà di associazione in Egitto

    11 aprile 2016

  3. Giornata Mondiale dell’Acqua 2016: video messaggio del Direttore Generale dell’ILO

    22 marzo 2016

    Guy Ryder, Direttore Generale dell’ILO e Presidente di UN-Water, sottolinea la situazione di 1,5 milioni di persone che lavorano nel settore dell’acqua e ai quali non sempre viene riconosciuta la protezione dei diritti fondamentali sul lavoro.

  4. ILO: il 90 per cento dei lavoratori domestici non hanno accesso alla protezione sociale

    14 marzo 2016

    Un nuovo studio dell’ILO evidenzia gli ingenti deficit di lavoro dignitoso per i lavoratori domestici in tutto il mondo.

  5. Giornata internazionale della donna

    8 marzo 2016

    Nuovo rapporto ILO evidenzia la permanenza di numerose disuguaglianze di genere nel mercato del lavoro a livello mondiale.

  6. Prospettive sociali e occupazionali nel mondo 2106: La disoccupazione mondiale tenderà ad aumentare sia nel 2016 che nel 2017

    19 gennaio 2016

    Nonostante i livelli di disoccupazione siano diminuiti in alcuni paesi industrializzati, nuovi studi dimostrano che la crisi mondiale dell'occupazione non è terminata, soprattutto nei paesi emergenti.

  7. Nuovi dati ILO: la forza lavoro mondiale conta 150 milioni di lavoratori migranti

    16 dicembre 2015

    In occasione della Giornata internazionale dei migranti, l’ILO pubblica nuova analisi statistica con stime sui lavoratori migranti a livello mondiale e regionale, inclusi i settori economici e con particolare attenzione ai migranti occupati nell’ambito del lavoro domestico.

  8. Per l’ILO, diritti umani e diritti del lavoro sono connessi

    10 dicembre 2015

    «Uniamo i nostri sforzi a quelli dell’intera comunità internazionale per garantire che i diritti delle donne, degli uomini, delle ragazze e dei ragazzi vengano rispettati dappertutto. Prendiamo l’impegno di agire nel mondo del lavoro per rispondere all’appello della campagna I nostri diritti. Le nostre libertà. Sempre», dice il Direttore Generale dell’ILO Guy Ryder.

  9. Giornata internazionale delle persone con disabilità: una giornata per tutti

    3 dicembre 2015

    «Rinnoviamo oggi il nostro impegno a realizzare diritti pieni e uguali e la partecipazione alla società per tutte le donne e di tutti gli uomini con disabilità», dice Guy Ryder, Direttore Generale dell’ILO.