Repubblica di San Marino

Dialogo tripartito “Verso la ratifica della Convenzione OIL 190 per l’eliminazione della violenza e le molestie nel mondo del lavoro”

In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, si terrà a San Marino un dialogo tripartito sulla violenza e le molestie nel mondo del lavoro.

In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne che si celebra il 25 novembre, si terrà a San Marino un dialogo tripartito sulla violenza e le molestie nel mondo del lavoro che coinvolgerà i rappresentanti del governo e delle parti sociali.


Organizzato dalla Segreteria di Stato per il Lavoro in collaborazione con l’Organizzazione Internazionale del Lavoro (OIL) e le parti sociali, l’evento si svolgerà dalle ore 17:30 alle 19:00 presso il Teatro Titano al fine promuovere una discussione tripartita sulle principali innovazioni contenute nella Convenzione OIL n. 190 sulla violenza e le molestie nel mondo del lavoro che San Marino si appresta a ratificare, al fine di promuovere un mondo del lavoro libero da violenza e molestie, incluse quelle fondate sul genere.

Interverranno all’incontro il Segretario di Stato per il lavoro, l’informazione e lo sport, Teodoro Lonfernini, la Segretaria di Stato per gli affari esteri, Elena Tonnini, il Segretario di Stato per la sanità e la sicurezza sociale, Roberto Ciavatta, e il Direttore dell’Ufficio OIL per l’Italia e San Marino Gianni Rosas. Parteciperanno alla discussione i rappresentanti delle organizzazioni dei datori di lavoro e sindacati.

Agenda
Presentazione di Gianni Rosas