Concorso Fotografico: lavoratori domestici migranti in Europa


Prendi parte al nuovo concorso fotografico dell’ILO

Inviaci le tue istantanee per mostrare in che modo i lavoratori domestici migranti in Europa fanno la differenza!

Scadenza: 30 aprile 2013


Il concorso fotografico, promosso dal Programma Internazionale per le Migrazioni dell’ILO, ha l’obiettivo di valorizzare l’importante e positivo contributo dei lavoratori domestici alle comunità in cui vivono in Europa. In quest’ottica, il concorso richiede immagini che ritraggono lavoratori e lavoratrici domestiche nel loro contesto lavorativo, nella società o nelle loro abitazioni, e che evidenziano la loro positiva esperienza di integrazione nel posto di lavoro e nella vita sociale.

Il concorso è organizzato nel contesto del Progetto dell’ILO “Promuovere l’integrazione dei lavoratori domestici migranti in Europa”, con il supporto finanziario del Fondo europeo per l’integrazione.

Una giuria consegnerà tre premi:

1º premio: 1.000 Euro
2º premio: 600 Euro
3º premio: 400 Euro

e selezionerà fino a venti fotografie da pubblicare sul sito web dell’ILO e in una mostra pubblica a Bruxelles. I tre vincitori saranno inoltre invitati alla mostra per presentare le loro foto.

Invitiamo chiunque risieda in Europa e abbia più di 18 anni a partecipare. È possibile presentare fino ad un massimo di tre foto per concorrente, entro il 30 aprile 2013 alle ore 23.59 (Central European Time - CET), utilizzando il modulo di iscrizione ufficiale disponibile in italiano, inglese, francese e spagnolo sulla colonna di destra di questa pagina.

Le richieste devono essere inviate via e-mail all’indirizzo:  MDWcontest@ilo.org

Per informazioni più dettagliate su come inviare le fotografie, si prega di consultare le regole, i termini e le condizioni del concorso e il modello di liberatoria.

Lavoratori domestici in Europa: storia di Graciela   Lavoratori domestici in Europa: storia di Coring